1) Introduzione alla localizzazione lunare:
Moon Location finder prevede accuratamente la posizione della luna per l'avvistamento della luna. Esegui l'app, imposta la tua posizione e guarda la luna in cielo con la tua fotocamera. Le frecce bianche ti mostreranno il punto nel cielo che avrà la luna. L'app necessita del sensore di campo magnetico per il suo funzionamento. Se il tuo telefono non ha un sensore di campo magnetico, questa app non funzionerà sul tuo telefono. L'app Insha'Allah rintraccia la luna per avvistamenti in vari paesi del mondo.
Questa è un'app semplice e accurata a due schermi senza scorrimento e navigazione extra. Basta avviare l'app e avviare la funzionalità principale.
2) Come utilizzare l'app o il software:
La prima schermata mostra la tua posizione per GPS o Internet. Dopo la posizione l'app ti porta automaticamente alla schermata di visualizzazione della luna. Se l'app non è in grado di localizzare l'app, l'utente può impostare manualmente la posizione digitando il nome della città in cui si trova e selezionare la posizione dall'elenco fornito.
Questa app ti aiuterà a trovare la luna nuova. L'app mostrerà la posizione esatta e quindi gli utenti si concentreranno su quella posizione per vedere la luna. Si può focalizzare il proprio telescopio in quella posizione per vedere facilmente la mezzaluna. L'app utilizza l'ora, la data e la posizione attuali del telefono cellulare per calcolare la posizione. Quindi è necessario che l'ora e la data del cellulare siano impostate correttamente.
3) Moon Sighting o Hilal Sighting Importance in Islam and Quran:
Nel mondo musulmano per il nuovo mese di Hijri l'avvistamento della luna è obbligatorio. L'avvistamento della luna viene eseguito ogni ventinovesimo dei mesi islamici. Se la mezzaluna viene avvistata il giorno successivo è del nuovo mese, altrimenti il giorno successivo è trenta di questo mese. Diversi Comitati Ruet-e-Hilal e musulmani in tutto il mondo cercano di avvistare la luna nuova, vale a dire Hilal per diversi eventi islamici e aggiornamenti del calendario Hijri.
L'intero evento islamico, vale a dire Ramadan, Eid-ul-Fitar (Primo Shawal), Eid-ul-Azha, Hajj e Muharram ecc., Si basano sul calendario islamico Hijri. E il calendario Hijri si basa sull'avvistamento della luna. Il calendario Hijri inizia dalla data in cui il profeta Muhammad viaggiò dalla Mecca all'Arabia Saudita a Madina.
L'avvistamento della luna è un'opera importante nell'Islam. Questa app aiuterà l'utente a vedere la luna.
Il sorgere della luna, il tramonto della luna e altre importanti informazioni relative alla luna sarebbero disponibili nel prossimo aggiornamento. Insha'Allah.
.